Parte a gennaio il secondo corso nazionale organizzato da Assonova-Fabi, in collaborazione con EsamiFinanza Srl, per la preparazione all’esame OCF, indispensabile per diventare consulente finanziario. Xausa, presidente Assonova: “Un corso dall’innovativo approccio di studio che garantisce una completa e seria preparazione».
Dopo il successo della prima edizione, che ha registrato una partecipazione con numeri molto più alti delle aspettative, Assonova è pronta a tornare in campo. Grazie alla partnership con EsamiFinanza Srl, è infatti ai nastri di partenza il secondo corso nazionale per accedere all’esame OCF, tappa obbligatoria per diventare consulente finanziario.
Il corso vanta una comprovata esperienza di oltre 15 anni nell’aiutare concretamente ipartecipanti a risolvere le domande per superare la prova valutativa prevista dall’Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari (OCF), e rappresenta un’importante opportunità: per tutti i giovani che stanno entrando nel mondo del lavoro, ma anche per tutti coloro interessati al settore della consulenza finanziaria e che sognano di abbracciare un nuovo serio percorso professionale scegliendo quella che è ormai definita la professione del futuro.
Giuliano Xausa, presidente Assonova, esprime la sua soddisfazione sul progetto: «Come nella prima edizione, il corso Assonova-Esami Finanza si distingue per un innovativo approccio di studio, focalizzato sulle 5.000 domande del database, che vertono sui vari argomenti previsti dall’esame. Tramite i 20 webinar in streaming previsti – e alla pluriennale collaborazione con i formatori – è garantita ai partecipanti una completa preparazione, oltre ad un concreto coinvolgimento grazie al costante interfacciarsi con i docenti. La costruzione della partecipazione si rafforza poi, lezione dopo lezione, attraverso l’uso di una piattaforma creata ad hoc che permette di effettuare test specifici sugli argomenti di ogni singola lezione».
La nuova esperienza targata Assonova partirà il 22 gennaio 2022 e si concluderà il 30 marzo 2022. Importante ricordare che, oltre alla partecipazione in real-time, le lezioni saranno sempre registrate, permettendo quindi ai partecipanti di usufruirne in qualsiasi momento.
Il costo di partecipazione è molto contenuto grazie alla lunga partnership tra Assonova-Fabi e EsamiFinanza: ai primi trenta iscritti Fabi/Assonova, e comunque a tutti coloro che si iscriveranno entro il 3 dicembre 2021, sarà inoltre garantito, compreso nella quota di iscrizione, il volume“Superare l’esame da consulente finanziario con le mappe concettualie le parole chiave”, un valido aiuto in più per allenarsi all’esame e mettere alla prova le conoscenze acquisite.
Roma, 5 novembre 2021
(tutti i dettagli nella brochure allegata)
LocandinaSecondoCorsoAssonova
Commenti recenti