Prosegue il ciclo di dibattiti online “La primavera nelle banche: come cambia il settore in tempi di pandemia, smart working e digitale, a difesa dell’occupazione”. Nella puntata in programma per mercoledì 26 maggio un focus sulla vendita valoriale all’interno della consulenza finanziaria: il rispetto delle norme ma, soprattutto, una scelta di cultura dell’integrità. Il dibattito, moderato da Marco Muffato, caporedattore di Investire, vedrà il confronto tra Giuliano Xausa, presidente Assonova e segretario nazionale Fabi, e rappresentativi esponenti del settore della consulenza.

«Applicare le norme – e soprattutto i valori – nell’attività lavorativa significa non solo fare le cose giuste, ma farle nel modo corretto anche quando non si è sotto i riflettori né giudicati da qualcuno. Serve un approccio basato sì sulle norme ma soprattutto sui valori».

Così dichiarava Giuliano Xausa, presidente Assonova, in una recente intervista a proposito dell’importanza di una vendita etica all’interno della consulenza finanziaria. Ed è a questo argomento che sarà dedicato il nuovo appuntamento targato Assonova-Fabi all’interno del ciclo “La primavera nelle banche”, la serie di conferenze online inaugurata lo scorso marzo e che ha registrato ottimi risultati  di pubblico, con una media di 20mila spettatori a puntata.

Nell’incontro in programma per mercoledì 26 maggio, dal titolo “Consulenza finanziaria e vendita etica: un percorso possibile”, ascolteremo, moderate da Marco Muffato, caporedattore di Investire, le testimonianze di Alessandro Paralupi, Direttore generale Ocf, Gaetano Megale, Centro Studi sulla Normazione UNI, Pierstefano De Fiores, Formatore e consulente indipendente, Cesare Armellini, Presidente Nafop, e Giuliano Xausa, Presidente Assonova e Segretario nazionale Fabi.

L’evento inizierà alle ore 15 e sarà trasmesso in diretta streaming dal sito www.fabi.it e sulla pagina facebook della federazione. Andrà poi in onda su Class Cnbc (canale 507 di Sky) sabato 29 maggio alle ore 13.30 e domenica 30 maggio alle ore 21.00.

Roma, 19 maggio 2021

CONSULENZA-ETICA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share This